CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE COPERTURE

Soluzioni ottimali per il contenimento degli odori

Tutti i materiali utilizzati sono in lega d’alluminio ed acciaio inossidabile totalmente realizzati con elementi prefabbricati. Le caratteristiche principali delle coperture prodotte ed installate da A.T Covers s.r.l. sono:

  • Carpenteria strutturale (travi di appoggio per vasche di ampiezza superiore agli 8 m) realizzata in lega di alluminio 6060 o 6061 T6.
  • Pannelli di copertura, rimovibili, autoportanti e calpestabili, realizzati in lamiera di lega d’alluminio 5052-H32 o 5754-H32, di spessore pari a 2,5 mm incastrati tra di loro con il sistema maschio-femmina opportunamente studiati al fine di poter essere smontati con facilità per l’accesso alle vasche ed apparecchiature sottostanti.
  • Dispositivi di fissaggio (bulloni, rivetti speciali, etc.) in lega d’alluminio 7075-T73 e/o in acciaio inossidabile 300.
  • Bulloni d’ancoraggio tira fondo ad espansione in acciaio inossidabile serie 300.
  • Guarnizioni e sigillature in gomma Hypalon o similare.
  • Botole di accesso ed i passi d’uomo necessari all’estrazione delle apparecchiature verranno realizzate come da progetto in lega di alluminio.
AT COVERS
La soluzione migliore sul mercato

Vantaggi delle nostre coperture

I vantaggi delle coperture in lega d'alluminio proposte da A.T Covers s.r.l. sono molto validi rispetto ad altre presenti sul mercato.

Leggerezza

La lega di alluminio al magnesio è più leggera degli altri materiali e pesa un terzo del ferro, acciaio, bronzo e vetroresina. Non servono quindi mezzi di sollevamento per la manutenzione.

Robustezza

Le resistenze meccaniche possono raggiungere oltre 650 Mpa e questo consente di eliminare completamente i rischi di duttilità e fragilità strutturale anche a basse temperature.

Uniformità

La nostra lega di alluminio al magnesio ha omogeneità strutturale indipendentemente dalla sua lavorazione, diversamente da altri materiali come ad esempio la vetroresina.

Resistenza alla corrosione

Resistenti alla corrosione grazie allo strato stabile che le riveste, la nostra lega è praticamente eterna, come dimostrano le oltre 50.000 coperture montante su ogni tipo d’impianto nel mondo.

Inalterabile ai raggi solari

Del tutto inalterabile agli effetti dei raggi solari, le nostre coperture in lega d’alluminio non risentono dei cicli stagionali garantendo perfetta tenuta e calpestabilità nel tempo.

Pedonabilità

Pensate appositamente per rendere accessibile qualsiasi punto della vasca, le nostre coperture piane sono perfettamente calpestabili e tarate sui carichi previsti dalla norma.

Bassa trasmissione termica

Grazie alla ridottissima trasmissione termica dell’alluminio, le nostre coperture non trasmettono calore nelle vasche ed evitano la formazione di alghe o il pericolo di intasamenti.

Resilienza

Grazie alla sua elasticità, l’alluminio si deforma quando messo sotto carico, garantendo la flessibilità necessaria e tornando alla forma originaria una volta eliminato il peso.

Modificabile nel tempo

Leggera e versatile, la copertura in alluminio può essere modificata nel tempo senza particolari attrezzature di sollevamento o movimentazione, in caso di interventi sulle vasche.

Riciclabilità

Completamente riciclabile anche dopo anni, in toto o in parte, l’alluminio mantiene il suo valore senza comportare costi di discarica o smaltimento, a differenza di altri materiali.

Non combustibile

Nessun rischio di incendio, anche con saldature in prossimità delle vasche. Per questo l’alluminio è ormai uno standard negli impianti di depurazione liquami utilizzato anche nel settore petrolifero.