A.T Covers s.r.l. ha un'esperienza di oltre 25 anni nelle coperture in lega di alluminio per applicazioni negli impianti di depurazione dei liquami civili ed industriali.
L’attività di contenimento degli odori, sempre più crescente in Italia e all’estero, deriva dall’espansione dei centri abitati che in parecchi casi hanno raggiunto le aree di periferia delle città in cui sono insediati gli impianti di depurazione.
Per proteggere i cittadini residenti nelle vicinanze degli impianti, gli Enti di controllo e le società di gestione dei depuratori pubblici e privati adottano sempre con maggiore frequenza queste coperture al fine di evitare impatti odorigeni e lamentele da parte dei cittadini.
A.T Covers s.r.l. offre ai clienti un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione delle coperture su tutti i tipi di vasche, siano esse rotonde, quadrate, rettangolari, dotate o meno di ponti girevoli o passaggi obbligati per l’estrazione di mixer o dispositivi installati all’interno delle vasche.
La nostra attività è suddivisa in due tipologie di coperture:
Le cupole geodetiche intallate in Italia a partire dai primi anni 2000, sono state applicate per il contenimento odori dei sedimentatori primari, dei depuratori municipali e dei serbatoi delle raffinerie.
Realizzate con tegole calpestabili autobloccanti.
Per vasche circolari con diametro da 20 ad oltre 100 metri.
Le coperture piane A.T Covers sono progettate in modo da consentire il massimo del contenimento degli odori delle vasche degli impianti di trattamento e la sicurezza degli operatori di gestione.
Le nostre coperture piane sono progettate in modo da essere montate dai nostri tecnici e smontate con facilita’ dal personale degli impianti. Nella progettazione delle coperture i nostri ingegneri strutturisti terranno in debita considerazione:
diventando in pratica soluzioni progettate su misura del cliente sulla base delle esigenze riscontrate.
Le leghe di alluminio che utilizziamo hanno una durata praticamente illimitata, pertanto è possibile negli anni l'inserimento di nuove aperture per il passaggio di cavi e tubazioni senza venir meno le caratteristiche di sicurezza e qualità del nostro progetto generale.